ESTATE

Nei mesi estivi offriamo la possibilità di pernottare in camere o stanzoni a più letti godendo di una fantastica vista sui monti. Le tre vette che “vegliano” sul nostro rifugio – Sasso Putia, Tullen con l’Alta Via Günther Messner e Gabler – invitano a cimentarsi in un fantastico tour di 3 giorni che permette di ammirare l’intero panorama sulle Dolomiti. Il nostro rifugio si trova inoltre direttamente sull’Alta Via n. 2 ed è dunque la meta ideale per trascorrervi la notte e rifocillarsi con un’abbondante colazione prima di rimettersi in cammino verso Venezia.
Chi preferisce le camminate un po’ meno impegnative, troverà a sua disposizione una buona scelta di sentieri che partono direttamente dal rifugio e portano verso mete altrettanto suggestive come Monte Plose, il Passo delle Erbe o il Parco Naturale Puez-Odle, parte del patrimonio mondiale UNESCO Dolomiti.
Il nostro bellissimo terrazzo invita a fermarsi per fare il pieno di sole e assaggiare ottimi piatti della cucina tradizionale. La vostra macchina la potete lasciare gratuitamente sul nostro parcheggio; in alternativa potete salire sull’autobus (la fermata è di fronte al rifugio) e partire così per le vostre escursioni alla scoperta dell’incantevole scenario di montagna delle Odle. I più piccoli si scatenano sull’ampio prato che circonda il rifugio e si divertono in tutta libertà al parco giochi.